Pubblicato il

Pd: il gruppo consiliare sostiene Renzi

Pd: il gruppo consiliare sostiene Renzi

Piendibene, Stella e Di Gennaro: “Matteo nei suoi tre anni di governo ha restituito all'Italia il prestigio mondiale che le appartiene. Il suo progetto per fare grande il nostro paese è entusiasmante ed impegnativo”

CIVITAVECCHIA – “Sosteniamo Matteo Renzi per il rilancio e il rinnovamento del Pd e della sinistra europea”. È la dichiarazione del gruppo consiliare del Pd cittadino (Marco Piendibene, Paola Rita Stella e Marco Di Gennaro).

“Il congresso del Pd – spiegano  serve a definire quello che siamo e quello che vogliamo. È il momento di discussione politica più alto in un partito”.

Dal gruppo consiliare proseguono dicendo che la bellezza del Partito democratico sta nell’essere unione di storie e culture differenti del riformismo italiano “e noi tre consiglieri comunali, provenendo da storie politiche così diverse tra loro, siamo la testimonianza di questa positiva contaminazione. Vogliamo – sottolineano dal gruppo consiliare – e lavoriamo per un Pd coraggioso, che non si rinchiuda nelle stanze della politica, che apra porte e finestre e torni a parlare solo dei problemi dei cittadini e soprattutto dei più deboli”.

Piendibene, Stella e Di Gennaro ribadiscono il loro sostegno all’ex premier Renzi.

“Matteo nei suoi tre anni di governo ha restituito all’Italia il prestigio mondiale che le appartiene, in Europa ha posto con fermezza l’esigenza prioritaria dello sviluppo e dell’occupazione nei confronti del rigorismo contabile, ha dimostrato con i fatti il vero significato delle parole “solidarietà” ed “accoglienza“ nella drammatica vicenda degli immigrati. Il governo Renzi si è caratterizzato come il governo delle riforme e della semplificazione burocratica per garantire ai cittadini istituzioni e servizi più vicini alle loro esigenze, ha – aggiungono – ridotto le tasse, ha messo in campo iniziative che hanno portato alla creazione di centinaia di migliaia di posti di lavoro, ha emanato leggi di alto valore sociale quali quelle sulle Unioni civili e sul Dopo di noi, ha rilanciato la cultura anche come elemento essenziale per lo sviluppo economico”.

Il gruppo consiliare ritiene innegabili i passi avanti fatti in questi anni da Renzi e conclude: “Il suo progetto per fare grande il nostro paese è entusiasmante ed impegnativo ma, come lui stesso afferma, questo è il tempo del coraggio e non della paura. A questo progetto noi daremo tutto il nostro convinto contributo”.

ULTIME NEWS