Pubblicato il

Ianniello lascia ‘‘Noi con Salvini’’

Ianniello lascia ‘‘Noi con Salvini’’

Il coordinatore del gruppo collinare si scaglia contro chi «Predica bene e razzola male». Pieno appoggio invece al ‘‘Movimento che Risorge’’: «Disponibili al dialogo con tutte le forze politiche»

Condividi

ALLUMIERE – Carmine Ianniello dice addio al Movimento ‘’Noi con Salvini’’. Il coordinatore del gruppo collinare ha infatti rassegnato le sue dimissioni irrevocabili da coordinatore del gruppo allumierasco nelle mani del coordinatore provinciale Marco Mercante. «È stata una decisione ponderata e non presa a cuor leggero in quanto – spiega Ianniello – pur condividendo il programma di Matteo Salvini, io per il mio modo di pensare e di fare politica, che ribadisco è una politica sana e soprattutto fatta tra la gente, non posso e non voglio accettare da nessuno che ci si debba interessare dei cittadini e del territorio stesso, solo ed esclusivamente in virtù di un ruolo e/o incarico. Questo per me è fare politica alla vecchia maniera, solo per i propri interessi. Io non lo tollero neanche se fosse lo stesso Matteo Salvini a sostenerlo». «Ha prevalso il mio modo di pensare e di fare politica, una politica attiva e soprattutto, una politica tra la gente – continua Ianniello – Da sempre contesto il modo di fare ed intendere la politica alla vecchia maniera, cioè solo per i propri scopi, illudendo gli stessi cittadini. Come sempre accade in tutte le tornate elettorali si assisterà alla sfilata di politici, di ogni colore a sostegno dei propri candidati e liste, ma a questi dei cittadini e del territorio non interessa praticamente nulla, faranno queste carrellate solo in virtù di un ruolo o di un incarico. Bene io questo non lo tollero. Le problematiche che emergeranno durante la campagna elettorale sono per buona parte problemi che i cittadini vivono sulla propria pelle 365 giorni l’anno e dov’è il tanto decantato sostegno e vicinanza ai cittadini professata da questi politicanti? In considerazione che, anche all’interno del coordinamento provinciale di Noi con Salvini, fortunatamente in minima parte, sono presenti elementi che predicano bene ma razzolano male e io non intendo appoggiare questo teatrino a discapito dei cittadini e visto che il sottoscritto non è e non sarà mai interessato al proprio interesse, ma nel bene e nel male sarà sempre dalla parte dei cittadini, non sarò mai né una comparsa teatrale né tanto meno appoggero chi minimamente pensa di professare la vecchia politica. L’unica e sola cosa che veramente conta sono i cittadini e con loro il territorio».

Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative di Allumiere Ianniello ribadisce, quanto già dichiarato e cioè che: «Il Movimento civico il Paese che Risorge» continua nell’incontrare cittadini e si rende disponibile al dialogo con tutte le forze politiche, al solo ed esclusivo interesse. Al centro per noi, cittadini e territorio».

Rom. Mos.


Condividi

ULTIME NEWS