La Flavioni prova il colpaccio
di ALESSIO ALESSI
Nell’ottava giornata di ritorno di serie A femminile la Flavioni fa visita alla sesta forza del campionato. Sabato alle 18.30 la formazione di Civitavecchia sarà di scena sul campo dell’Estense per portare a termine una missione ardua ma non impossibile.
All’andata, tra le mura amiche del palazzetto di via Barbaranelli, le gialloblu fecero una delle loro migliori prestazioni, cedendo di una sola rete (34-35). Gli attacchi, almeno stando ai numeri, si equivalgono, la difesa delle romagnole, invece, appare decisamente più solida.
«Proveremo con tutti i nostri mezzi – spiega coach Pacifico – ad espugnare il terreno dell’Estense. Mancano sei match alla fine della stagione regolare e il nostro obiettivo è fare almeno tre punti prima dello scontro diretto con Mestrino (in programma alla terzultima di campionato – ndr). Stiamo disputando un ottimo torneo, abbiamo perso cinque o sei gare davvero per poco, colpa dell’inesperienza, ma era tutto preventivato. Salvarci – conclude il tecnico – sarebbe un grande traguardo, abbiamo costruito e non intendiamo distruggere quanto di buono fatto proprio nel finale di stagione».