Pubblicato il

Diocesi: giornate di ricordo e riflessione

Diocesi: giornate di ricordo e riflessione

La Curia celebra i trent’anni dalla visita di Giovanni Paolo II a Civitavecchia. Mostra fotografica e documentario in Cattedrale. Organizzata una tavola rotonda alla presenza di alcuni testimoni dell’evento

Condividi

CIVITAVECCHIA – Giornate di ricordo, di riflessione e di preghiera. Oggi e domani, infatti, la Diocesi ha organizzato diverse iniziative in occasione del trentennale della visita di Giovanni Paolo II a Civitavecchia.

Si inizia alle 17, nella sala intitolata proprio al Papa in Cattedrale, con la presentazione di una mostra fotografica e di un documentario realizzato da Telecivitavecchia. La manifestazione sarà arricchita da una tavola rotonda con le testimonianze di quanti parteciparono direttamente all’organizzazione dello storico evento.

Dopo il saluto del vescovo Luigi Marrucci ci saranno gli interventi del parroco della Cattedrale, monsignor Cono Firringa, del sindaco di allora, Fabrizio Barbaranelli, del dirigente dell’Enel che accolse il Pontefice, Sandro Fontecedro, e di altri protagonisti.

Domani invece alle 18, sempre in Cattedrale, monsignor Luigi Marrucci presiederà la celebrazione eucaristica a suffragio dei vescovi Carlo Chenis, nel settimo anniversario della morte, e di Girolamo Grillo, scomparso lo scorso agosto e artefice della visita papale.

Al termine della celebrazione sarà rinnovato l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Grazie, in ricordo dell’Incoronazione della Vergine da parte di Giovanni Paolo II.


Condividi

ULTIME NEWS