Pubblicato il

I residenti: "Il parco è abbandonato"

I residenti: "Il parco è abbandonato"

Numerose segnalazioni per denunciare lo stato in cui versa lo "Yuri Spigarelli" a San Gordiano. I frequentatori si appellano al Pincio. Si attendono i progetti di Enel per la riqualificazione delle aree verdi cittadine

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si moltiplicano le segnalazioni per denunciare lo stato di degrado del parco ‘‘Yuri Spigarelli’’ di San Gordiano. 

L’unica area verde del quartiere, fino a qualche tempo fa punto di riferimento per famiglie, anziani e bambini, è completamente abbandonata. 

Nessuna manutenzione, neanche le più semplici. Nessuna pulizia. Nessun intervento che si ricordi negli ultimi tempi. Erba alta, una vera e propria palude melmosa che si è creata nella parte asfaltata, sporcizia ovunque, degrado. 

E la palazzina abbandonata al centro del parco, chiusa alla buona, pericolo per la salute e la sicurezza. Vetri rotti, porte semiaperte, parti pericolanti e recinzione divelta in più punti, a confermare l’intrusione di persone al suo interno. 

E ancora l’altalena per i bimbi è ormai distrutta e non utilizzabile. E certo gli altri giochi presenti non sono messi meglio.

“Questo parco è in condizioni pessime – hanno tuonato alcuni residenti – ormai è impossibile trascorrerci del tempo tranquillamente”. 

Nel frattempo si attendono i progetti definitivi di Enel per la riqualificazione dei parchi e delle aree verdi cittadine, con lo Spigarelli che dovrebbe essere tra i primi interventi in programma. Ma i progetti sarebbero dovuti arrivare in giunta già da qualche settimana ma ancora non se ne vede traccia.  


Condividi

ULTIME NEWS