Il S. Marinella allunga il passo in vetta
di GIAMPIERO BALDI
Prosegue la marcia trionfale della capolista Santa Marinella, che in trasferta rifila tre gol al Casal Bernocchi e allunga le distanze dalla seconda in classifica, ossia l’Aurelio Fiamme Azzurre, fermata in casa dalla Csl Soccer. Un Allumiere in piena emergenza, vince a La Cavaccia per 1 a 0 con l’Atletico Acilia, mentre la San Pio X blocca sull’1 a 1 il Rodolfo Morandi quarta forza del girone C di Prima Categoria. Dunque, un’ottima giornata per le squadre del comprensorio e in particolare per i pupilli cari al presidente Gramegna, che si impongono sul campo di Acilia e portano ad undici i punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, grazie alle reti di Panunzi, Fanari e Giacca su rigore. Una gara che non ha mai vissuto momenti difficili per i rossoblu, che dopo essere andati in rete al sesto minuto del primo tempo, sono pervenuti al raddoppio al 26’ con Fanari per poi chiudere le contese nella ripresa con un gol di Giacca su calcio di rigore, per un fallo commesso ai suoi danni.
«È andato tutto bene – commenta mister Salipante – visto che la partita si era messa subito in discesa essendo andati in gol già al sesto minuto. Poi tutto è filato via liscio e ci siamo affermati per 3 a 0. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia, perché le prossime quattro partite ci vedranno impegnati in due gare difficili con Dragona e Maccarese. Abbiamo avuto delle difficoltà per delle assenze a centrocampo, ma ho un gruppo completo che può permettersi di avere delle assenze e coprirle al meglio».
Importante pareggio per la Csl Soccer che ha impattato per 1 a 1 sul campo della seconda in classifica, ossia l’Aurelio Fiamme Azzurre. L’undici di mister Fracassa, dopo aver subìto il gol al 5’ in un’azione con un fuorigioco dubbio, ha avuto diverse occasioni con Spirito, poi è andata in rete con Carru con un gran tiro dalla lunga distanza. Sul finire della gara, Spirito, si è letteralmente mangiato una grande opportunità per vincere la partita, ma dal dischetto sbagliava il rigore concesso per un fallo ai suoi danni.
«Meritavamo la vittoria – afferma il tecnico Fracassa – perché sulle occasioni create noi siamo in debito. Volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo giocato una bella partita. Peccato, perché ci poteva stare un nostro successo. Ora dobbiamo continuare così».
Vince l’Allumiere in casa 1 a 0 contro l’Atletico Acilia con gol di Mosca, nonostante l’assenza di otto giocatori.
«Abbiamo reagito bene sul campo – dice l’allenatore Secondino – una vittoria che ci sta tutta, anche perché ho dovuto fare a meno di diversi giocatori. Eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari. Comunque, aver ottenuto la salvezza a sette giornate dal termine, per noi è motivo di soddisfazione».
Pareggia in casa la San Pio X che ferma sull’1 a 1 il Rodolfo Morandi grazie ad un calcio di rigore trasformato all’87’ da Faggiani.