Pubblicato il

Hashish nello zaino: arrestato studente di Tarquinia

Hashish nello zaino: arrestato studente di Tarquinia

Liceale del quinto bloccato dai Carabinieri del luogotenente Girelli fuori della scuola. Fermato durante il tentativo di cedere una dose

Condividi

TARQUINIA – Spacciava a scuola fornendo ai compagni le dosi di hashish già preparate. Un giovane studente del quinto anno è stato arrestato nei giorni scorsi a Tarquinia. È questo uno dei risultati proficui ottenuti dai Carabinieri nel corso di servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana dalla Compagnia di Tuscania, nei comuni della costa viterbese.

In particolare a Tarquinia, con un’azione coordinata dei Carabinieri di Pescia Romana e di quelli locali, coordinati dal luogotenente Stefano Girelli, è stato arrestato il giovane studente del quinto anno che insieme ai libri portava nello zaino scolastico dosi di hashish già preparata e ordinata dai compagni di liceo.

Questa volta però, proprio davanti alle scuole, è stato sorpreso dai carabinieri, mentre tentava di cedere una dose.

Immediata la perquisizione nel domicilio del ragazzo. L’ispezione dei militari ha confermato l’attività illecita, avendo gli inquirenti rinvenuto altra sostanza stupefacente pronta alla vendita, oltre a materiali per il confezionamento e una piccola somma di denaro provento del traffico. Il ragazzo, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari e giudicato con il rito per direttissima. Il ragazzo, di buona famiglia, risulta incensurato. Da capira ora dove il ragazzo si rifornisse della droga. Circostanza questa sulla quale stanno lavorando gli uomini del luogotenente Stefano Girelli. Sempre a Tarquinia sono stati segnalati, per l’emissione di foglio di via obbligatorio, due cittadini partenopei, con precedenti specifici, controllati in zone isolate e già oggetto di reati contro il patrimonio. Nella notte, a Montalto di Castro è stato, invece, denunciato un giovane in evidente stato di ebbrezza alcolica, che ha rifiutato di sottoporsi ai prescritti esami. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo per la successiva confisca.

I Carabinieri della stazione di Tuscania hanno infine arrestato un giovane tuscanese che utilizzava la propria abitazione come base per l’illecita attività.

I militari, notato l’andirivieni di alcuni ragazzi del luogo, sono entrati all’interno dell’abitazione del 37enne ed hanno rinvenuto delle dosi di hashish già preparata e ordinata dagli acquirenti, un bilancino di precisione per calcolarne il peso, materiale per il confezionamento e 85 euro provento dello spaccio.

 


Condividi

ULTIME NEWS