Pubblicato il

L'anima russa al centro del nuovo appuntamenti di "Ameni inganni"

CIVITAVECCHIA – ‘‘L’anima russa’’.  È questo il titolo del terzo appuntamento con ‘‘Ameni Inganni, la letteratura in forma scenica’’, incontro spettacolo ideato e realizzato dal professor Ettore Falzetti e da Lucia Scaggiante. L’appuntamento è per domani alle 18 al Nuovo Sala Gassman di largo Italo Stegher. 
Si tratta di un incontro con la letteratura che più di ogni altra è scesa nell’abisso delle umane opposizioni: il male radicale e la pura innocenza, la passione travolgente e la trasognata indolenza, l’umorismo benevolo e l’amaro disincanto. 
«Sei autori di pagine indimenticabili da scoprire e riscoprire – ha spiegato Falzetti – trattando anche la vena ironica di quest’anima russa. Letteratura di sentimenti estremi, passioni senza compromessi. Come se si specchiasse nella letteratura lo sconfinato territorio russo». 
In un’ora lo spettatore andrà a scoprire sei autori più o meno noti ed anche autrici e poetesse che hanno scritto pagine indimenticabili della letteratura russa.   
L’incontro spettacolo vedrà in scena Ettore Falzetti, Lucia Scaggiante, Patrizio De Paolis, Simona De Leo, Federica Falzetti. 
Produzione Blue in the Face. Direzione artistica Enrico Maria Falconi.

ULTIME NEWS