Pubblicato il

Torneo di teatro amatoriale: ''Le fuggitive'' in scena ad Acquapendente

Sabato 25 marzo al Boni il sesto appuntamento di "Amateatro" con la compagnia L'Incontro

Condividi

ACQUAPENDENTE – Sarà il Teatro Boni di Acquapendente ad ospitare il prossimo appuntamento di “Amateatro – Festa della Creatività“,  torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione Te.Ma., Associazione Te.Bo. e Cinema Teatro Amiata. In programma sabato 25 marzo alle ore 21, il sesto dei dieci spettacoli in gara: “Le fuggitive“, portato in scena dalla compagnia L’Incontro di Torre San Severo di Orvieto.

Scritto da Pierre Palmade e Christophe Duthuron, lo spettacolo vede in scena Felicita Farina e Viviana Fedeli Andri, impegnate nel doppio ruolo di interpreti e registe. Al centro della storia due donne, che si incontrano di notte sul ciglio di una statale mentre fanno l’autostop. Stanno fuggendo. Rita fugge dalla routine, dal ruolo di madre e moglie repressa che le è stato imposto, da una vita che la opprime. Adele, anziana ma vitale, fugge da una casa di riposo luogo troppo monotono e piatto per chi, come lei, ha ancora così tanta curiosità e voglia di fare. Alla prima macchina che siferma, nonostante gli screzi iniziali, le due donne decidono di condividere il passaggio. E’ l’inizio di un’avventura che le cambierà per sempre. Adele e Rita vivranno situazioni improbabili e tappe inimmaginabili, condividendo momenti di confidenza e malinconia, ridendo insieme, incoraggiandosi a vicenda, litigando, avvicinandosi profondamente senz a neanche rendersene conto. Due caratteri diversi ma complementari, una lezione di vita da imparare, e ad unirle lo stesso forte bisogno di libertà e di andare altrove e ovunque. Alla fine, quando torneranno alla normalità, saranno cambiate e con una nuova coscienza di sè. Pronte per un inaspettato epilogo. Una commedia leggera e divertente ma intrisa di spunti e contenuti profondi, proposti, un perfetto equilibrio di dolcezza e risate, malinconia e riflessioni.

Dei dieci spettacoli in gara per il torneo, cinque sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri cinque al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio 2017. Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Le due compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli di Orvieto durante la prossima stagione teatrale.


Condividi

ULTIME NEWS