Pubblicato il

Civitavecchia-Termini Imerese: raddoppia la linea

Civitavecchia-Termini Imerese: raddoppia la linea

CIVITAVECCHIA – Gnv ha annunciato il raddoppio della linea Civitavecchia-Termini Imerese nel corso di un evento tenutosi a bordo della M/n Splendid. 
«Il collegamento Civitavecchia-Termini Imerese rappresenta per noi un’occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale – ha spiegato l’amministratore delegato di Gnv Matteo Catani – questa è una linea che ha mostrato di essere apprezzata e siamo certi che ci sia l’interesse da parte di tutti gli operatori di poter fare affidamento su un servizio giornaliero, che rappresenta un elemento estremamente interessante anche per la Sicilia Orientale: siamo felici di poter rispondere positivamente alle richieste di un mercato che da anni ci conosce, ci apprezza e ci sceglie».
Un risultato ottenuto dopo un lavoro complesso, pronto a diventare realtà a partire da domani. 
Il raddoppio dei collegamenti consentirà di agevolare tutti coloro che hanno la necessità di un porto a servizio della Sicilia Orientale: Termini Imerese, infatti, si trova in prossimità dell’imbocco della via più veloce che porta a Catania, la strada E932, e sulla via che collega Palermo a Messina, la E90. 
Grazie al potenziamento dei collegamenti attivati da Gnv, il porto di Termini Imerese consente di evitare il traffico cittadino offendo così una rapida ed efficiente via di uscita per tutta la categoria merceologica del fresco e dell’ortofrutta proveniente in gran parte dalla Sicilia orientale, che ha la necessità di raggiungere i mercati del centro e del nord Italia nell’arco delle 24 ore. 
Gnv ha inaugurato la linea Civitavecchia – Termini Imerese nel 2011, con due partenze settimanali il mercoledì e il venerdì. A partire da domani la compagnia opererà quindi 12 partenze settimanali: sei collegamenti dalla Sicilia per Civitavecchia (da Termini il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, da Palermo la domenica e il martedì) e altrettante dal porto laziale verso l’isola.

ULTIME NEWS