Geometriko: prima fase regionale al Marconi
CIVITAVECCHIA – Pima fase regionale del Lazio del campionato nazionale di Geometriko al Marconi. L’istituto ha accolto 21 Campioni provenienti da Flavioni, Galice e Manzi ed una di Roma (Dalla Chiesa). La finale ha visto trionfare Giulia Landini, che parteciperà alla fase nazionale di Casamassella (Lecce). Gli altri 16 studenti si sono confrontati in un torneo che ha consegnato, ai primi due classificati, la possibilità di accedere alla finale nazionale. I vincitori di questa fase sono Stefano Braccini (I classificato) e Massimiliano Foschi (II classificato).
Tutto il Marconi si è vestito di arancione per la messa in opera di un evento che è stato, a detta dei giovanissimi partecipanti al torneo, un’esperienza divertente e una giornata ricca di emozioni, competizione e allegria. Una festa della scuola vissuta nello spirito di Geometriko, che, come dice il suo ideatore, Leonardo Tortorelli, ha il pregio di essere social, inclusivo ed etico.
Il dirigente Scolastico Nicola Guzzone ringrazia la referente regionale Elena Sternini, inesauribile ed entusiasta motore dell’organizzazione di Geometriko, e tutto il Personale che ha collaborato alla riuscita della manifestazione.