Pubblicato il

Montalto, partiti i lavori di sistemazione della copertura del palazzetto dello sport

Montalto, partiti i lavori di sistemazione della copertura del palazzetto dello sport

L'assessore Corona spiega gli interventi di sistemazione

Condividi

MONTALTO – Sono iniziati i lavori sulla copertura del palazzetto dello sport a Montalto.

«Lo scopo del progetto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – è quello di intervenire per risolvere le problematiche relative alle infiltrazioni d’acqua e alla formazione di condensa in una porzione considerevole della superficie a tetto confinante con la piscina.

Lavoreremo – continua l’assessore – sia all’esterno con la sostituzione del manto di copertura e dei canali di gronda, che all’interno con la sostituzione delle staffe di ancoraggio degli arcarecci in legno corrosi dalle infiltrazioni e dalla formazione di condensa.

Realizzeremo inoltre delle aperture finestrate per favorire il ricambio d’aria ed opere di coibentazione e intercapedine di ventilazione, sia perimetrale che in copertura».

Grazie inoltre alle migliorie di gara verranno anche effettuati ulteriori interventi, tra i quali: il rifacimento degli intonaci e delle tinte delle pareti interne al vano scala a chiocciola, nei pressi della scuola di danza; il ripristino degli intonaci e delle tinte esterne; la pulizia di parte delle pareti di ingresso in tufo a vista e la sostituzione di parti lapidei degradate in travertino e peperino grigio delle sedute esterne.

 

«Il palazzetto dello sport – conclude l’assessore Corona – è un impianto di prim’ordine, oltre che un volano di sviluppo sportivo ed economico nel nostro paese e, mantenerlo al meglio, è sicuramente tra le priorità di questa amministrazione».


Condividi

ULTIME NEWS