Pubblicato il

Parco Leonardo festeggia la primavera

Fiumicino. Sabato e domenica prossimi manifestazioni dalle 10 alle 22

Fiumicino. Sabato e domenica prossimi manifestazioni dalle 10 alle 22

PARCO LEONARDO – Questo weekend si festeggia la primavera con teatro, laboratori e animazione, shopping di qualità e tanto gusto con le prelibatezze dalle regioni più golose d’Italia. Il Mercatino di Leonardo apre i battenti, sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle 10.00 alle 22.00 per celebrare l’arrivo della bella stagione all’aria aperta, negli spazi esterni di Parco Leonardo (Piazza Michelangelo Buonarroti, Fiumicino, di fronte al Cinema e al Centro Commerciale).
Sarà l’occasione per ritirare i premi omaggio del contest #Vinciunfiore,accolto nella pagina Facebook  Sulla Strada. Cliccando «Mi Piace» sul post dedicato, si vince una piantina da ritirare al Mercatino di Leonardo. Un appuntamento immancabile per le famiglie con il laboratorio gratuito di coltivazione, #PollicinoVerde: gli animatori di Tadà coinvolgeranno i bambini su  temi ambientali attraverso attività creative e insegneranno loro a scavare e piantare un seme, per poi portarsi a casa la futura piantina da accudire.   Ma non finisce qui: sarà presente al Mercatino di Leonardo anche la Compagnia «Le Teste di Legno» (www.burattiniviaggianti.com)  con due spettacoli dell’antica tradizione dei burattini incentrati sulla primavera: alle 11.00  di mattina e alle 17.00 del pomeriggio.
Anche gli stand del mercatino ricordano a tutti l’arrivo della bella stagione. I visitatori troveranno il prodotto tipico regionale della Puglia, dai taralli alle burrate, fino al pane di Altamura, a quello tipico della Sicilia, con cannoli, arancine, cioccolato di Modica. Presenti anche i produttori di Norcia e dell’Umbria con le prelibatezze delle terre che vogliono risollevarsi dal difficile inverno all’ombra del terremoto. Dal Centro Italia anche la tradizione delle scarpe artigianali.  Infiniti gli accessori dipinti e fatti a mano dai cappelli ai bijou alle magliette. Cucito creativo e fiera del bianco completano il quadro primaverile di rinnovamento della casa. Un’area celebra la Pasqua sia nell’oggettistica che con la cioccolata e le colombe della migliore qualità.

ULTIME NEWS