Pubblicato il

''C’è la Marinangeli: come volevasi dimostrare''

''C’è la Marinangeli: come volevasi dimostrare''

VIGILI URBANI. Giuseppe Galletti replica al delegato Calvo

Condividi

S. MARINELLA – Il leader del movimento giovanile ‘‘Noi Cielo Azzurro’’ Pino Galletti, replica al delegato alla Polizia locale Massimiliano Calvo in merito alla vicenda della rinuncia di Mario Adinolfi a ricoprire il ruolo nel comando dei Vigili urbani di Santa Marinella.

«Innanzitutto – dice Galletti – mi sento in dovere di precisare che il mio modo di apparire sulla stampa, non è assolutamente subdolo, in quanto mi sono sempre esposto sia quando ricoprivo un ruolo all’interno dell’amministrazione sia ora. Ricordo al consigliere Calvo, che diversamente da lui, calpesto il suolo di Santa Marinella da molti anni e soprattutto in quegli anni quando questa città aveva un impianto sportivo comunale degno di essere chiamato tale, unitamente ad una moltitudine di ragazzi che invadevano quella struttura, costretti invece ora ad emigrare a Civitavecchia. Cammino per S. Marinella da quando le scuole comunali potevano essere chiamate tali, mentre ora, per la scuola Vignacce, non ci è dato neanche sapere la data di una eventuale riapertura. Frequento questa città da quando la Casina Rosa apparteneva al Comune, tanto che mi impegnai a liberarla da alcune associazioni che ne avevano fatto un luogo privato, rendendola usufruibile per la sede provvisoria della biblioteca durante i lavori della stessa, mentre ora è stata ceduta ad una associazione in comodato uso gratuito. Vivo a S. Marinella da quando la festa del patrono poteva essere chiamata tale. Dunque, la mia, non è una uscita per avere un’immagine pubblicitaria sul giornale, ma per portare alla cronaca ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti».

«Inoltre – continua Galletti – intendo porre all’attenzione del delegato Calvo che la stesura di atti, avvengono sempre dopo un’attenta analisi definita da una tesi successivamente dimostrabile, con eventuali ipotesi del sistema. Quindi, il teorema, non è assolutamente nella mia immaginazione, in quanto posso affermare che il ritorno confermato del comandante Adinolfi, era stato dato attraverso tv web e stampa dal sindaco Bacheca, dall’assessore al personale Marongiu e dallo stesso Calvo, ma ad oggi pare che la dimostrazione di quel teorema mi dia ragione, in quanto al comando della Polizia Locale c’è Keti Marinangeli a cui ribadisco le mie congratulazioni per la sua professionalità e per la presenza costante sul territorio». «Quindi – conclude Galletti – la tesi attuale è stata confermata e come giustamente si chiude una dimostrazione di un teorema geometrico, invio semplicemente a Calvo il cosiddetto come volevasi dimostrare». (Gi.Ba.)


Condividi

ULTIME NEWS