Pubblicato il

Stalking: civitavecchiese ai domiciliari

Stalking: civitavecchiese ai domiciliari

Il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi alla ex compagna, lui in più occasioni la avrebbe sfidata con sorrisi, sguardi e atteggiamenti intimidatori. Lei lo ha denunciato di nuovo, il magistrato ha emesso un’ordinanza più restrittiva

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il giudice era stato chiaro: stia lontano dalla sua ex, guai se si avvicina a meno di trecento metri. Una disposizione tassativa, impartita dalla magistratura dopo le denunce presentate dalla donna, desiderosa di rifarsi una vita e stanca di trovarsi sempre a discutere con quell’uomo col quale in passato aveva condiviso tanto e che ora per lei è un estraneo.

Lei, professionista civitavecchiese di 41 anni, lui operaio 45enne, una storia finita male, tra il rancore e l’ossessione. La donna frequenta un altro uomo, ma i problemi del passato delle volte riemergono, tanto che l’ex compagno in più occasioni si sarebbe mostrato irriguardoso e a tratti beffardo, quasi a voler sfidare la nuova coppia.

Lei tollera, fino allo scorso luglio, poi sbotta e denuncia tutto, inducendo il gip ad emettere un provvedimento di allontanamento per l’uomo. Ma non basta. Non contento l’ex compagno continua a ‘‘incontrarla casualmente’’: succede due volte al tavolino del bar, una terza durante la sfilata dei carri di carnevale, quando la donna se lo è ritrovato a pochi centimetri di distanza nonostante la folla. La misura è colma e la ex compagna decide di denunciare tutto ancora una volta.

Sorrisetti, sguardi, atteggiamenti intimidatori: per il gip ce n’è abbastanza per parlare di stalking, tanto che ha subito disposto a carico dell’uomo gli arresti domiciliari. Giovedì sera gli agenti del commissariato di viale della Vittoria hanno quindi eseguito l’ordinanza del magistrato, l’operaio dovrà ora rispondere di un’accusa pesantissima.


Condividi

ULTIME NEWS