Cpc a caccia di punti salvezza in casa della Valle del Tevere
di DAVIDE TARTAGLIA
Si avvicina il finale di stagione e la Compagnia Portuale Civitavecchia è alla disperata ricerca di punti che le possano garantire l’accesso ai playout.
In quest’ottica il match in casa della Valle del Tevere, valevole per la 28esima giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, è una spina nel fianco: i padroni di casa sono al terzo posto e si stanno giocando la partecipazione ai playoff, quindi sarà una partita molto complicata ma tutto è possibile.
A Forano i portuali hanno già vinto in Coppa Italia e inoltre hanno, per la prima volta, il reparto offensivo al completo con il rientro dalla squalifica di Ruggiero.
Sicure, invece, le assenze di Parla, Bevilacqua e Giovani, ma in questo momento la roja dovrà dare tutto per rendere memorabile questo finale di stagione.
«Affrontiamo una squadra che abbiamo già battuto sul proprio campo – spiega il presidente della Cpc Sergio Presutti – anche se in una situazione completamente diversa. La classifica ci impone di andare a fare risultato su ogni campo e, conoscendo i ragazzi, sono sicuro che daranno il massimo. Ci rimangono sette finali – conclude la massima carica della Compagnia Portuale Civitavecchia 2005 – e noi dovremo mostrare di che pasta siamo fatti.
Il fischio d’inizio di Valle del Tevere-Cpc è previsto per le 11.