Pubblicato il

Parte Cerveteri in Rete: nuovo ciclo di incontri

CERVETERI – Sta per partire l’edizione 2017 di Cerveteri in Rete, un nuovo ciclo di confronti pubblici per approfondire le tematiche che riguardano tutte le frazioni della nostra Città.
«Il nuovo ciclo di incontri – ha dichiarato il sindaco Pascucci – sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto in questi primi cinque anni di Amministrazione e per presentare i tanti progetti che sono in fase di conclusione. Ma non solo: presenteremo alla cittadinanza la variante generale al piano regolatore, un atto storico che approderà in Consiglio comunale tra pochissime settimane. Un atto atteso da mezzo secolo e che molti dicevano, e forse speravano, che sarebbe stato impossibile portare in Consiglio. Noi lo abbiamo fatto, dimostrando ancora una volta che Cerveteri Cambia».
«Il documento definitivo del piano – spiega il sindaco Pascucci – è stato predisposto a seguito di un percorso di partecipazione pubblica durato più di un anno, e che ha visto oltre 40 incontri con i cittadini in tutte le frazioni del territorio. Dal confronto con i cittadini sono emerse tante idee e proposte che abbiamo inserito nel piano, che avrà infatti conseguenze importantissime sullo sviluppo di tutte le frazioni. Ci aiuterà infatti a realizzare una Cerveteri moderna, con nuove vie di collegamento, con una forte attenzione alla valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico, alla tutela dell’agricoltura, al rilancio del mare e delle attività connesse. E, finalmente, dopo quarant’anni, metterà fine all’immobilismo a cui Cerveteri è stata condannata dai poteri forti, quelli che volevano una nuova colata di cemento sul nostro meraviglioso territorio e che dovranno rassegnarsi».
Le prime tre date in calendario sono quelle di mercoledì alle ore 18 presso la Sala Parrocchiale de I Terzi, giovedì 30 marzo alle ore 18 presso la scuola di Borgo San Martino e domenica 2 aprile alle ore 18 presso il Centro Polivalente di via Luni a Cerenova. A seguire si prevedono incontri a Due Casette, Cerveteri Capoluogo, Valcanneto, Sasso, Ceri, Campo di Mare e un secondo incontro a Cerenova.

ULTIME NEWS