Td, un altro passo verso i playoff
di GIAMPIERO BALDI
Battendo in casa il Nordovest per 3 a 2, la Td Santa Marinella resta ancorata al quarto posto in classifica, ma con soli due punti di vantaggio sul Fiumicino vittorioso a Carbognano, dunque diventa fondamentale la gara di sabato prossimo sul campo della capolista Atletico New Team per accedere ai playoff.
A fine gara, la delusione sul volto dei dirigenti e dei giocatori tirrenici era visibile, anche perchè, fino alla conclusione dei primi 20 minuti di gioco, il Carbognano conduceva sul Fiumicino per 2 a 1.
«Purtroppo, ci vedremo costretti a puntare ai playoff vincendo sul campo della prima in classifica – commenta mister Di Gabriele – e non sarà una gara facile perché l’Atletico New Team è una grande squadra che ha perso solo in tre occasioni e che ha l’attacco più prolifico del campionato».
La gara con il Nordovest ha messo in evidenza un quintetto che è partito subito a testa bassa alla ricerca del successo.
La vice capolista, avendo già raggiunto l’obiettivo dei playoff, ha affrontato l’incontro con molta serietà, senza lasciare nulla di intentato per portare via l’intera posta in palio.
Dopo aver colpito un palo al 9’ minuto di gioco, Iglesias metteva a segno la prima rete della giornata un minuto dopo, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo.
Al 16’ Piovesan, raddoppiava con un gol fantastico da lunga distanza. Due minuti prima del termine del primo tempo, il brasiliano colpiva il palo.
Nella ripresa, precisamente al 7’, il Nordovest accorciava le distanze, ma al 12’ Donati, uno dei migliori in campo, dopo un tap-in con un compagno, realizzava il 3 a 1.
Quattro minuti dopo, però, gli ospiti si rifacevano sotto, ma il forcing finale per tentare il pareggio non sortiva effetti e la Td si aggiudicava l’importante confronto. «
«Contro l’Atletico New team non sarà facile – afferma Piovesan – loro in casa non hanno perso mai e quindi ci vorrà un’impresa conquistare i playoff».