Pubblicato il

Il Tolfa ad un passo dal titolo

JUNIORES

Condividi

di ROMINA MOSCONI

Vittoria tennistica per gli Juniores Provinciali del Tolfa nella 20^ giornata che, a sole due giornate dalla fine del campionato, s’impongono 6-1 sul Maccarese.
Partita fondamentale per i collinari che non la impattano nel migliore dei modi e non riescono a creare nei primi minuti di gioco. La prima azione degna di nota è arrivata al 20’ quando Giocondo viene trattenuto in area, ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore; gli ospiti provano a fare la partita con un possesso di palla sterile che non mette mai in pericolo la retroguardia biancorossa. Al 30’ i padroni di casa hanno un’occasione con D. Perfetti, ma il portiere è bravo a sventare in angolo. Allo scadere del primo tempo Giocondo ruba il pallone alla retroguardia avversaria e serve capitan Giorgi che non sbaglia e realizza l’1-0. Nella ripresa il Tolfa mette le cose in chiaro e impone i suoi ritmi e così il Giada Maccarese crolla: in 15’ il Tolfa insacca con D. Perfetti, Giocondo e Smacchia. A questo punto inizia la girandola dei cambi e i ritmi si abbassano, ma il Tolfa allunga le distanze con Tondodimamma su calcio piazzato; successivamente Pieragostini stende in area il numero 9 avversario: quest’ultimo si presenta dal dischetto e segna il gol della bandiera. Al 40’ splendida rete di Vittori che con un tocco sotto supera il portiere e blinda la partita sul definitivo 6-1. Il Tolfa approfitta dello scivolone casalingo dell’Atletico Ladispoli e vola a +6 e potrebbe laurearsi campione già dalla prossima partita.
In campo: Priori, Olivetti, Stampigioni, Pieragostini, Gori, Smacchia, Pinardi, Ferri, D. Perfetti, Giorgi, Giocondo. A disp: Brunori, Tondodimamma, Spagnoli, Sfascia, Vittori, Monaldi e Lahaj.


Condividi

ULTIME NEWS