Santa Severa: il giusto approccio fa vincere il derby
di GIAMPIERO BALDI
Ancora un risultato roboante per gli Juniores del Santa Severa allenati dal duo Bacheca-Calvo, che nella 20^ giornata del campionato Juniores Provinciali si impongono in casa per 5 a 2 sul Cfc Cerveteri, e si attestano all’ottavo posto in graduatoria con 23 punti all’attivo. I biancocelesti, reduci da due successi, hanno puntato decisamente alla terza vittoria consecutiva e non hanno faticato più di tanto per portarsi in vantaggio.
Al 15’ infatti il Santa Severa andava a segno con Lupoli, poi al 30’ Gallina raddoppiava con un tiro micidiale da una trentina di metri. Nella ripresa, i locali premevano sull’acceleratore e portavano a tre i gol di vantaggio grazie ad una conclusione ravvicinata di De Rosas (il giovane difensore classe ‘99 autore di tre gol in due partite), poi Marra arrotondava il punteggio sul 4 a 0.
A quel punto il Cerveteri abbandonava ogni remora e accorciava le distanze, ma al 35’ Bomba approfittava di un calcio di rigore, concesso per un atterramento in area ai danni di Marra, per siglare il 5 a 1.
A pochi minuti dal termine, gli etruschi realizzavano il secondo gol della giornata.
«È stata una bella partita – dicono Bacheca e Calvo – dove i ragazzi hanno mostrato grande impegno. Solitamente gare del genere le abbiamo sempre sofferte, proprio perché sbagliavamo l’approccio. Questa volta invece i giocatori l’hanno interpretata bene, visto che solitamente giochiamo all’altezza della situazione solo con le grandi. Abbiamo fatto turnover dando spazio a tutti. Ormai mancano solo due turni alla fine del campionato ed è giusto far giocare tutti gli effettivi a disposizione. Abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva che ci consente di migliorare la nostra classifica. Ora resta da giocare con la Nuova Aureliana in trasferta e il Maccarese in casa».