Pubblicato il

Weekend pirotecnico per la Leocon

GIOVANISSIMI

Condividi

Gara ricca di gol per i Giovanissimi Provinciali 2002 della Leocon diretti dal tecnico Marco Di Marco che, impegnati sul rettangolo amico contro i rivali dell’Ostiantica impattano con il risultato di 4-4.
I ragazzi di mister Di Marco sfiorano l’impresa con la ormai ex capolista Ostiantica che, alla luce di questo pareggio, si sono visti superare dal Trastevere e, a due turni dalla fine, salvo clamorosi ribaltoni vedono sfumare la vittoria del campionato.
Ma l’incontro aveva preso una piega nefasta per la Leocon che dopo solo 16’  era sotto di tre gol. Da lì in poi, però, è iniziata un’altra gara con i ragazzi della Leocon  che rientrano in partita andando in gol prima con Gabriel Di Marco, poi al 25’ con Marongiu su rigore e infine al 30’ e al 33’ con D’Angelo.
Nella ripresa la Leocon ribatte  colpo su colpo e riesce  in  alcune occasioni a sfiorare il gol; ma al 33’ subisce la quarta rete su azione di contropiode.
I ragazzi di mister Di Marco, mai domi, si buttano allora in avanti dopo che l’arbitro aveva decretato quattro minuti di recupero e riescono a pareggiare al 38’ con uno splendido gol di Cirotto in rovesciata.
Al fischio finale dell’arbitro i ragazzi della Leocon festeggiano  per il risultato mentre gli ospiti dell’Ostiantica si disperano perché vedono sfumare con molte probabilità la vittoria del campionato a due giornate dalla fine.
In campo per la Leocon: De Cinti, Giannetti, Dalla Ragione, Capretti, Lupoli, Marongiu, Massi, Cirotto, Rubulotta, Pasquini, Unali, Zampolini, D’oriano, Lupoli.
Vittoria chiave per i Giovanissimi Regionali 2003 della Leocon allenati da mister  Patrizio Tossio che fanno i corsari sul rettangolo della Pescatori Ostia, espugnando la tana dei rivali con il risultato di 1-0.
Partita condizionata per i bianconeri dalle pessime condizioni del campo che non ha permesso alle squadre di giocare bene palla a terra. Al 10’ la Leocon sblocca il risultato con un bel tiro di Di Grazia dal limite dell’area che si insacca  all’angolino al 20’ la Leocon ha l’opportunità di raddoppiare; ma fallisce il penalty e il primo tempo si chiude  sull’1-0.
La ripresa si apre con un rigore per la Pescatori  Ostia ed espulsione per la Leocon per fallo da ultimo uomo, con i padroni di fallisco il conseguente calcio di rigore, la partita si fa calda: la Pescatori spinge, ma il risultato rimane sull’1-0 per la Leocon fino al termine della partita, dopo che i bianconeri  in contropiede e sprecano almeno tre palle gol per raddoppiare.
«Bravissimi  tutti – spiega l’allenatore dei Giovanissimi Regionali 2003 della Leocon Patrizio Tossio – altra vittoria che ci avvicina sempre di più al nostro obbiettivo».
In campo per la Leocon: D’Archivio, Gallo, Cibelli, Di Grazia, Percussi, Scisciani, Animobono, Gravanago, Di Donato, Moscatelli, Santucci, Gasparri, Schiavo, D’ascenzo, Saladini, Nunnari.
Sconfitta di misura al termine di un match scoppiettante per gli Esordienti 2004 della Leocon allenati dal tecnico Mauro Brancaleoni che cedono con il punteggio finale di 3-2 sul rettangolo dell’Aranova. I ragazzi in maglia bianconera escono sconfitti da una gara dove all’inizio sembravano poter vincere; mentre poi hanno  dimostratoil contrario e, dopo essere da passati, in vantaggio hanno avuto un netto calo di concentrazione che ha permesso agli avversari, meritatamente, prima di pareggiare e poi di portarsi  in vantaggio; centrarando così la vittoria.
«È una sconfitta – spiega mister Brancaleoni – che brucia, ma che farà bene ai ragazzi  perché li aiuterà a capire che non bisogna mai sottovalutare  l’avversario. Sinceramente la prossima volta non commetteranno questo errore».
In campo per la Leocon: Onori, Brandi, Stella, Zampolini, Luciani, Pierotti, Riglietti, Malvoni, Grandi, Taffi, K. Taflay, Biferini, Coppolino, Costa, K. Taflay, Vargiuolo.


Condividi

ULTIME NEWS