Pubblicato il

Tpl al collasso: interrogazione urgente del Pd

Tpl al collasso: interrogazione urgente del Pd

Marco Piendibene, Rita Stella e Marco Di Gennaro chiedono all'amministrazione che tipo di iniziativa intende mettere in atto a seguito dei continui disagi e disservizi che si registrano e alla luce di un parco mezzi ridotto all'osso. Ad oggi sono state riattivate le linee, ad eccezione della C barrata VIDEO

CIVITAVECCHIA – Un’interrogazione urgente, per conoscere quali provvedimenti intende adottare l’Amministrazione comunale “al fine di porre fine a questa grave situazione che in generale riguarda i trasporti pubblici locali, la funzionalità degli automezzi in dotazione, l’affidabilità delle corse giornaliere, la sicurezza degli utenti e del personale. Ciò anche in considerazione della necessità di un potenziamento del Tpl in previsione della prossima stagione estiva”. È quella presentata dai consiglieri del Pd Marco Piendibene, Rita Stella e Marco Di Gennaro, alla luce dei continui disagi e di un parco mezzi ormai al collasso. 

“Nel corso di questi ultimi mesi – hanno infatti ricordato gli esponenti del Pd – sempre più numerose state le proteste dei cittadini sui mezzi del trasporto pubblici urbani. In particolare la fotografia descritta anche dai quotidiani locali è impietosa ed evidenzia una grave situazione che riguarda la funzionalità degli automezzi, un’insufficienza degli stessi tale da non poter assicurare una regolarità dei collegamenti. Aciò si aggiunge l’assoluta incertezza degli utenti in merito agli orari effettuati dalla quasi totalità delle linee urbane con particolare disagio dato dalla cancellazione, senza preavviso – hanno aggiunto – di molte corse delle stesse linee urbane soprattutto a danno delle persone anziane che devono raggiungere la periferia della città”.

Una situazione che i tre consiglieri definiscono inaccettabile, chiedendo quindi chiarimenti all’amministrazione. 

Nel frattempo questa mattina sono state riattivate tutte le linee soppresse nei giorni scorsi, ad eccezione della C barrata.

VIDEO

ULTIME NEWS