Pubblicato il

Fondazione Vulci, incontro con gli operatori turistici: la parola d’ordine è fare sistema

MONTALTO. SARA’ REALIZZATO UN TAVOLO PERMANENTE PER LA MESSA A PUNTO DEGLI INTERVENTI

MONTALTO. SARA’ REALIZZATO UN TAVOLO PERMANENTE PER LA MESSA A PUNTO DEGLI INTERVENTI

MONTALTO – Grande interesse al primo incontro tra Fondazione Vulci e operatori turistici del territorio. Ieri mattina si è infatti tenuta a Montalto di Castro una riunione con il presidente della Fondazione Vulci, Carmelo Messina, con il consulente Marketing, Diego Petruccelli, e uno degli azionisti delle Terme di Vulci, Curzio Lao, per discutere la strategia da attuare per l’incremento del turismo del comprensorio.

La proposta di fare sistema è stata apprezzata fra gli operatori che hanno deciso di fare un tavolo permanente per la messa a punto di interventi più efficaci per rendere appetibile l’offerta turistica del territorio. Nel corso dell’incontro è stato illustrato il piano di marketing della Fondazione Vulci, realizzato dallo studio Petruccelli – autore anche di piani di marketing per Pompei e per il Colosseo -. Il piano ha evidenziato la necessità di alleanze con altre strutture di interesse turistico del territorio e suggerisce l’intervento di Fondazione e delle amministrazioni locali con un contributo economico per la promozione dei siti archeologici e naturalistici rappresentati.

In questo senso la delegata al turismo del Comune di Montalto, Silvia Nardi, ha assunto l’impegno a provvedere in questa direzione auspicando comunque che in futuro anche i prossimi partner della Fondazione facciano altrettanto. Analoga soddisfazione il dottor Curzio Lao che, a nome delle Terme di Vulci, ha espresso il compiacimento per l’impegno della Fondazione a far rete con tutti gli attratori turistici dell’Etruria meridionale.

Il prossimo incontro con Fondazione Vulci si terrà a Canino oggi, alle ore 16, presso il museo della ricerca archeologica di Vulci (ex convento di San Francesco).

ULTIME NEWS