Pubblicato il

La piattaforma Creatubbles incontra gli studenti della Galice

La piattaforma Creatubbles incontra gli studenti della Galice

L’evento si terrà domani presso il teatro della sede centrale, dalle 9,30 alle 12,30 

CIVITAVECCHIA – L’animatore digitale ed il team digitale dell’istituto comprensivo Ennio Galice ospiteranno i fondatori della piattaforma “Creatubbles”: Paul Greenborg, Francesco Romano, Peter Van der Ween. L’evento si terrà domani presso il teatro della sede centrale, dalle 9,30 alle 12,30.

L’iniziativa permetterà ai fondatori di conoscere personalmente gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto Galice che hanno aderito al progetto e, con l’occasione, sarà aperto un laboratorio di grafica che permetterà agli studenti di mettersi alla prova dal vivo e di usufruire di momenti di condivisione ed interazione con la Community di Creatubbles. I lavori prodotti verranno successivamente inseriti in piattaforma e per condividerli con gli altri utenti. Animatore Digitale: Serenella Piermarini, team: Alessandra Baldini, Sandra Salerni.

Creatubbles è una piattaforma sociale, sicura e gratuita, basata sulla creatività, dedicata ad insegnanti, studenti e famiglie in tutto il mondo; è uno spazio senza confini, per giovani creatori che vogliono condividere le proprie esperienze creative e interagire con altri studenti, attraverso il proprio portfolio creativo e multi-mediale, creato sia a scuola che a casa. È possibile infatti caricare solo creazioni originali e non copie o foto di lavori eseguiti, né foto di persone.

Lo scopo è quello di integrare la didattica con le forme ed i linguaggi del digitale, così come messo in evidenza dal piano nazionale scuola digitale che suggerisce la necessità di un’educazione all’uso critico e consapevole dei media, promuove il connubio tra arte e cultura digitale e sollecita all’applicazione del modello Byod (Bring your own device) a scuola. 

VIDEO

ULTIME NEWS