Pubblicato il

Vivicittà: 34° edizione della corsa organizzata dalla Uisp

Vivicittà: 34° edizione della corsa organizzata dalla Uisp

La partenza è prevista per domenica alle 10,30. Nell’edizione 2017 in campo femminile sarà la quinta edizione del Memorial "Leda Gallinari", mentre in campo maschile sarà la prima edizione del Memorial "Francesco De Fazi"  

CIVITAVECCHIA – Torna Vivicittà a Civitavecchia. La partenza è prevista per domani alle 10,30.

Nell’edizione 2017 in campo femminile sarà la quinta edizione del Memorial “Leda Gallinari”, mentre in campo maschile sarà la prima edizione del Memorial “Francesco De Fazi”, compagni nella loro vita caratterizzata da un forte impegno per l’associazionismo culturale e sportivo, la politica, la società civile. La loro ultra decennale attività ha lasciato qui a Civitavecchia un segno tangibile e duraturo.

Una corsa podistica per la dignità e il rispetto: questa sarà Vivicittà edizione numero 34, la “più grande corsa del mondo” organizzata dalla Uisp – Unione italiana sport per tutti. Vivicittà gode della Medaglia del Presidente della Repubblica, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, del ministero dell’Ambiente, del ministero della Giustizia, del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, del ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e, a livello locale, del Patrocinio del Comune di Civitavecchia.

Gli slogan di quest’anno sono “Luoghi in azione” e #Liberidimuoversi.

La raccolta fondi di questa edizione prevede un euro per ogni iscritto che verrà destinato alla costruzione di un campo sportivo a Qasr, nel nord della Valle della Bekaa, vicino al confine siriano, promossa da Uisp e Terre des Hommes

ULTIME NEWS