Pubblicato il

Asl Rm4: parte il servizio recall

Asl Rm4: parte il servizio recall

CIVITAVECCHIA – Novità nella Asl Rm4. Da domani sarà infatti attivato il servizio di recall riservato alle prestazioni specialistiche ambulatoriali. Ai cittadini che hanno prenotato una prestazione ambulatoriale verrà inviato un sms sul numero di cellulare comunicato al momento della prenotazione, per ricordare l’appuntamento e consentire l’eventuale revoca o modifica della prenotazione precedentemente effettuata.

Il messaggio “Buongiorno, si ricorda  l’appuntamento da lei prenotato per il giorno……Per disdette/modifiche contatti lo 06/96669375-347 dal lun.al ven. ore 10-14” contribuirà a ridurre il fenomeno del “no show” – assenza non comunicata – e ad abbattere le liste di attesa, liberando il posto per altri utenti che sono in attesa di un appuntamento.

Il servizio verrà attivato, inizialmente, per le prestazioni individuate come “critiche” nel piano regionale per l’abbattimento delle liste di attesa e, successivamente, verrà esteso anche alle altre prestazioni specialistiche e di diagnostica strumentale.

“Dopo l’inaugurazione del nuovo Cup che si avvale delle più moderne tecnologie informatiche per abbattere le code e fornire agli utenti un servizio sempre più efficiente – ha spiegato il direttore generale della Rm4 Giuseppe Quintavalle – si fa un altro passo avanti verso il cittadino. Si tratta di un altro tassello importante nel progetto di umanizzazione della sanità. È importante per la nostra azienda alleggerire gli utenti da stress ed incombenze nel momento in cui si approcciano al servizio sanitario, e ancor più rendere gradevole l’usufruire del servizio stesso, con piccoli accorgimenti volti al miglioramento del comfort, come ad esempio l’acquisto di nuovi televisori che sono stati posizionati in dialisi”. 

ULTIME NEWS