Pubblicato il

Finalmente Valcanneto è servita dal gas metano

I lavori di allacciamento alla rete inizieranno il 18 aprile

I lavori di allacciamento alla rete inizieranno il 18 aprile

CERVETERI – «La Frazione di Valcanneto è finalmente servita dal gas metano e nei prossimi giorni la società Italgas inizierà a soddisfare le richieste di allacciamento pervenute». Lo ha reso noto il Sindaco Pascucci, comunicando l’avvio della distribuzione di comunicazioni ad hoc nelle cassette delle lettere degli abitanti di Valcanneto. 
«I lavori di allacciamento alla rete – a specificato il vicesindaco Giuseppe Zito, che ha seguito da vicino il processo di metanizzazione della frazione – inizieranno il 18 Aprile. Le prime vie interessate saranno via Scarlatti e via Boito».  Da cronoprogramma, gli interventi successivi seguiranno il seguente ordine: via Vivaldi, largo Vivaldi, via Albinoni, viale Pergolesi, via Leoncavallo, via Corelli, viale Giordano, via De Cavalieri, via Pizzetti, via della Viola, via Sgambati, via Toscanini e altre vie previste nei 10 chilometri già servite dal gas. Subito dopo, i lavori interesseranno via di Ceri e via Doganale. «Abbiamo richiesto ed ottenuto – spiega Zito – da Italgas l’estensione fino al 1 maggio 2017 delle condizioni previste dalla campagna promozionale proposta dal Comune insieme a Italgas. Quindi invitiamo i cittadini che non hanno ancora fatto la richiesta di allacciamento a contattare subito la società di vendita prescelta e di non superare tale data». Nella lettera il sindaco e il vicesindaco confermano anche, come già annunciato, che dopo il completamento dei lavori di allacciamento si procederà con la ripavimentazione completa di tutte le strade, procedendo strada per strada.  
Si sottolinea che il Regolamento comunale non prevede la concessione di autorizzazioni allo scavo per i 24 mesi successivi al rifacimento del manto stradale, perciò i cittadini che non hanno fatto richiesta di allacciamento in questa fase dovranno poi attendere la decorrenza di tale periodo.

ULTIME NEWS