Pubblicato il

Ladispoli, via Trieste: cambio di viabilità

LADISPOLI – Inaugurato nella giornata di ieri il doppio senso di circolazione su Via Trieste, nel tratto che unisce Via Ancona e Via Odescalchi. Nei giorni scorsi gli operai hanno predisposto la segnaletica orizzontale sulla pavimentazione, compreso il segnale di stop per chi procede verso l’interno, ed è stato chiuso l’ingresso esterno da Via Ancona.  Tuttavia gli automobilisti provenienti da Via Ancona, evidentemente poco abituati al doppio senso di marcia ed essendo ostruita la visuale dalla porzione di strada recintata, tendono ad immettersi su Via Ancona stringendo la curva e rischiando un frontale con chi risale Via Trieste in direzione opposta. Diventa fondamentale rispettare lo stop per evitare il verificarsi di sinistri. 
La foto rappresenta uno dei tanti incidenti sfiorati nelle utlime ore.
La precedenza, è bene ricordarlo, spetta a chi avanza da Via Ancona. Dopodiché tocca a chi scende da Via Trieste verso mare. E infine da chi risale Via Trieste da Via Odescalchi.  
Dal comando della polizia locale si apprende che dovrebbe essere riasfaltata nei prossimi giorni la parte che al momento è stata recintata, mentre il doppio senso di marcio dovrebbe costituire una situazione stabile.  Sono ripresi ieri mattina i lavori del collettore fognario sull’ultimo tratto di Via Odescalchi prima della rotonda. Tuttavia in futuro si avrà alternativamente la possibilità di tirare diritto in direzione Roma oppure ritornare verso il centro da Via Trieste.

ULTIME NEWS