Pubblicato il

Alla riscoperta dell’omnicrazia con Rocco Pompeo

Fiumicino. Incontro alla Biblioteca della Nonviolenza

Fiumicino. Incontro alla Biblioteca della Nonviolenza

FIUMICINO – Potere di tutti, democrazia dal basso, partecipazione attiva: questi saranno i principali temi dell’incontro culturale presentato dalla Biblioteca per la Nonviolenza (Via delle meduse 63a) all’interno della sua campagna di donazione “Lo sbarco dei Mille…libri” e co-promosso dal Movimento Nonviolento, Agisco e Associazione Io,Noi.
L’ospite Rocco Pompeo, direttore del Centro Studi Nonviolenza Livorno, verrà sollecitato dal filosofo Daniele Taurino e dallo scrittore Enrico Pompeo a tracciare linee di riflessione e impegno a partire dal concetto di “omnicrazia” elaborato da Aldo Capitini.
L’incontro avrà luogo nella Sala Teatro della parrocchia Stella Maris in Via Giorgio Giorgis, 116 venerdì 21 aprile dalle ore 19.
La Biblioteca per la Nonviolenza, si propone come luogo di studio e ricerca individuale, ma anche e soprattutto come luogo di scambio, come stimolo al dibattito culturale, come punto di riferimento per i giovani del territorio. “Il nostro prossimo obiettivo – afferma la direttrice Elena Grosu – è entrare a far parte come biblioteca riconosciuta del Polo degli Istituti culturali, registrandoci al Servizio Bibliotecario Nazionale. Per far questo ci siamo dati l’obiettivo di raggiungere i 1000 volumi entro la fine dell’anno».

ULTIME NEWS