Match point Santa Marinella sul campo del Dragona
di GIAMPIERO BALDI
Quella di domani potrebbe essere la gara decisiva per vedere il Santa Marinella promossa nella categoria superiore.
Alle 16, infatti, il gruppo di mister Salipante, sarà impegnato nella partita di recupero sul campo del Dragona, rinviata due settimane fa in quanto l’impianto era allagato.
Sarà dunque una sfida importante per i pupilli cari al presidente Patrizio Gramegna che, con dieci punti di vantaggio sulla seconda (il Rofolfo Morandi) e con quattro turni ancora da disputare, possono sicuramente interpretare la gara con una certa tranquillità, avendo dalla loro due risultati utili su tre.
L’obiettivo però che dirigenti, tecnico e squadra vogliono raggiungere, è quello della vittoria che, in pratica, chiuderebbe con quattro turni d’anticipo la pratica promozione.
Di fronte, capitan Panunzi e compagni, si ritroveranno una compagine che dopo gli ultimi risultati negativi, si trova ancorata al quinto posto in classifica ma a tre lunghezze dalla seconda in graduatoria (proprio il Rodolfo Morandi) e a un punto dal Maccarese che è inserito nel lotto di quelle che entrano di diritto in Coppa Lazio.
Bisognerà vedere quanto, le festività pasquali, hanno inciso sulla volontà dei padroni di casa di prendere sul serio questa sfida, per entrare tra le prime quattro del girone. Mister Salipante, sicuramente, prenderà sul serio la gara, perché è intenzionato a chiudere qui il discorso.
«Metterò in campo la migliore formazione possibile – dice il tecnico tirrenico – perché domani potremmo festeggiare l’accesso alla Promozione. Purtroppo dovrò fare a meno del portiere Sanfilippo che per problemi di lavoro non sarà presente, per il resto ho tutti a disposizione. Sono certo che loro se la giocheranno fino alla fine, ma noi abbiamo i mezzi per imporci. Mi preoccupa il campo che, come tutti hanno potuto vedere, è di dimensioni ridottissime e quando piove diventa impraticabile. Speriamo che domani non ci ritroviamo nelle stesse condizioni di due settimane fa. Mi aspetto un bel regalo da Marco Zimmaro che ieri ha compiuto gli anni e quindi per regalo deve farci almeno un gol».