Pubblicato il

Incidente al porto di Civitavecchia

Incidente al porto di Civitavecchia

La nave da crociera Msc Magnifica ha urtato contro l'antemurale nella tarda serata di ieri. Sul posto gli uomini della Capitaneria di porto  VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Tanta paura per fortuna nessun ferito, ieri sera, nell’incidente che si è verificato al porto. Per cause in corso di accertamento da parte degli uomini della Capitaneria, poco dopo le 19 la nave da crociera Msc Magnifica ha urtato contro l’antemurale, mentre era in fase di manovra per lasciare il porto di Civitavecchia e proseguire la crociera nel Mediterraneo.

Non sono ancora stati chiariti i motivi dell’urto: la dinamica è ancora in corso di accertamento e nulla è escluso. Dall’errore di manovra al maltempo, con le forti raffiche di vento che si sono abbattute sul litorale. Proprio attorno a quell’orario, infatti, si è verificato un improvviso peggioramento delle condizioni meteo marine che ha comportato notevoli difficoltà alle diverse navi nelle manovre di disormeggio. La Capitaneria ha fatto quindi rientrare la nave, con l’ausilio di due rimorchiatori, per permettere le verifiche a bordo da parte degli ispettori dell’Ufficio Sicurezza della Guardia Costiera e dei tecnici del Registro navale per la conferma dei requisiti per la navigazione e per la conta dei danni. Attualmente la nave si trova ancora in porto. Nel frattempo diversi passeggeri hanno richiesto di passare la notte negli alberghi cittadini.

In attesa del miglioramento meteo, per ragioni di sicurezza, tutte le navi, in via precauzionale, si stanno avvalendo dell’ausilio dei rimorchiatori in fase di manovra.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS