La Cpc perde terreno
di DAVIDE TARTAGLIA
Nel match valevole per la 31^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, la Cpc cede 1-0 all’Atletico Vescovio e vede i playout sempre più lontani. Partita priva di emozioni quella dei portuali che hanno tirato in porta solo in un paio di occasioni.
Nella prima frazione di gioco il Vescovio parte forte e dopo dieci minuti colpisce una traversa e poco più tardi sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Maione.
La Cpc alza il baricentro e si rende pericolosa più volte con Ruggiero, ma mai abbastanza per trovare la rete.
Al 46’ gli ospiti trovano il gol con Muzzachi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Il Vescovio parte forte e va vicino al gol al 50’ per poi passare in vantaggio al 65’ con Razzini.
La Cpc non reagisce e non si rende più pericolosa e all’85’ rimane in dieci dopo l’espulsione di Ruggiero per fallo di reazione.
Con questa sconfitta la roja rimane in terzultima posizione a -4 dal Tolfa e a -5 dall’Almas, allontanandosi dalla zona payout.
«Questo – dichiara il direttore sportivo della Compagnia Portuale Civitavecchia Patrizio Presutti – non è il risultato che ci aspettavamo e la colpa è anche nostra. Abbiamo le nostre responsabilità, abbiamo pagato il livello di questa categoria; ma ancora non è finita. Ora non dipende più solo da noi, ma lotteremo fino alla fine».