Pubblicato il

Un tour a Civitavecchia? Meglio scegliere altro

Un tour a Civitavecchia? Meglio scegliere altro

Il video del commerciante cittadino Mario Benedetti girato a bordo di una nave da crociera è piuttosto eloquente: c'è ancora tanto da lavorare dal punto di vista della promozione della città  VIDEO

CIVITAVECCHIA – Civitavecchia o Tarquinia? Per l’addetta al desk informativa su una delle tante navi da crociera che fanno tappa in città, non c’è dubbio: Tarquinia. Tanto che per la città etrusca sono previste escursioni organizzate dalla stessa compagnia, mentre per Civitavecchia nulla. D’altronde, come la ragazza spiega a due crocieristi a bordo della nave, i quali le chiedevano consigli su dove andare il giorno successivo, a Civitavecchia ‘‘potete fare una passeggiata, è un paese, ci sono negozi, c’è una chiesa, ma vi consiglio Tarquinia, senza ombra di dubbio’’.

La dichiarazione è stata raccolta dal commerciante civitavecchiese Mario Benedetti e postata poi su Fecebook. Un video eloquente, che dimostra come vi sia ancora molta strada da fare per riuscire ad intercettare i crocieristi e rendere davvero il settore un valore aggiunto per la città. A partire proprio dalla promozione già a bordo nave di particolari pacchetti turistici per scoprire le ricchezze di Civitavecchia: basti pensare al suo centro storico, alle Terme Taurine o al museo, solo per fare qualche esempio. Eppure dalla descrizione fatta, a Civitavecchia sembra non esserci davvero nulla.

VIDEO

ULTIME NEWS