Pubblicato il

Ladispoli: Ion Marian lascia il Partito democratico

LADISPOLI – Mentre la coalizione che sostiene Marco Pierini incassa le adesioni di Governo Civico per Ladispoli e del gruppo di Ladispoli 2.0 con gli ingressi di Roberto Garau e Piero Ruscito, il Partito Democratico perde pezzi. L’ex coordinatore dei Giovani Democratici, nonché ex vicepresidente del Consiglio Comunale dei Giovani, Ion Marian, ha infatti ufficializzato la sua uscita dal PD con la seguente nota:
«Le vere storie d’amore, quelle belle e intense, quelle che lasciano il segno, hanno sempre un combattimento interno. Un contrasto che sembra lacerarle ma che, in realtà, le alimenta. Quando questa energia viene a mancare, si inizia a tollerare, ad accontentarsi, ad aggiustarsi, questo fuoco interno si spegne e, se non si è ipocriti, ci si saluta e ognuno va per la propria strada. Non esagero nel paragonare la mia avventura nel Partito Democratico a quella di un amore. Ho un età e degli ideali che me lo permettono e ho tutta la vita davanti per raffreddare i miei entusiasmi e le mie passioni. Sono una persona leale e i miei genitori mi hanno insegnato il rispetto anche verso chi non la pensa come me. Anche per questo oggi saluto quel gruppo di persone con le quali ho condiviso battaglie e delusioni, senza alcun rancore. Ognuno di loro sa chi sono. Ognuno di loro sa che intraprendo una nuova strada politica, ma senza quell’esperienza non avrei potuto ne saputo fare scelte. Oggi ho l’obbligo morale di garantire la mia lealtà e coerenza verso tutte quelle persone che mi sostengono, farlo nella coalizione di cui fa parte il PD non era possibile. Credo e mi dedicherò al nuovo soggetto politico come anni fa ho creduto e mi sono dedicato al Partito Democratico. Auguro una intensa e propositiva campagna elettorale a tutto il PD con l’augurio che a vincere a giugno siano uomini che rappresentano i cittadini».
Ion Marian annuncia così l’avvio di un nuovo percorso al di fuori del Partito Democratico nell’ambito della lista “Si può fare” che sosterrà Peppe Loddo alle prossime amministrative a Ladispoli.

ULTIME NEWS