Pubblicato il

Week end di festa per San Giorgio martire

Week end di festa per San Giorgio martire

Fiumicino. L’appuntamento è stato fortemente voluto dal parroco don Valerio. Gli spettacoli musicali organizzati dalla Maccarese spa

MACCARESE – A Maccarese è partitas la tradizionale festa patronale di San Giorgio Martire.
La ditta incaricata ha lavorato per il montaggio delle luminarie per le strade e si sono definiti gli ultimi dettagli del ricco programma. La festa ha avuto inizio ieri, venerdì 21 aprile, alle ore 16:00 e proseguirà fino a domenica 23, giorno che il calendario romano dedica proprio al Santo.
San Giorgio Martire è considerato il patrono dei cavalieri, degli armaioli, dei soldati, degli scouts, degli schermitori, della Cavalleria, degli arcieri, dei sellai; inoltre è invocato contro la peste, la lebbra e la sifilide, i serpenti velenosi e le malattie della testa. Sembra sia anche protettore degli innamorati, forse per l’episodio del drago e della fanciulla da lui salvata che ci racconta la tradizione. San Giorgio è il santo protettore dell’Inghilterra, del Portogallo e di tanti altri paesi e città, ma anche della piccola Maccarese.
La festa è stata organizzata dalla parrocchia San Giorgio Martire e fortemente voluta dal parroco don Valerio, in collaborazione con la Maccarese Spa, che ha curato in particolare gli spettacoli musicali del 22 e 23 con la direzione artistica di Umberto Broccoli.

ULTIME NEWS