Pubblicato il

Bacheca: "La valorizzazione del castello di Santa Severa volano per l'economia locale"

Bacheca: "La valorizzazione del castello di Santa Severa volano per l'economia locale"

SANTA MARINELLA – “Si chiude positivamente una vicenda durata molti anni,- dice soddisfatto il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca –  che ci ha visto protagonisti di numerose campagne di sensibilizzazione su questo tema congiuntamente alle tante associazioni del territorio, ai Sindaci dell’Etruria Meridionale e a coloro i quali stavano a cuore le sorti del Castello di Santa Severa”.

 

“La programmazione e la valorizzazione del Maniero,- commenta il primo cittadino –  frutto di un accordo congiunto, permetteranno, ne sono certo, lo sviluppo turistico dell’intero comprensorio, e questo servirà da volano per l’economia locale. Era il nostro obiettivo principale.

Il Castello di Santa Severa ha infatti rappresentato e rappresenta tuttora il fulcro culturale di tutto il Lazio Nord, il punto di interesse strategico, dal punto di vista turistico, sul quale investire per la crescita complessiva del territorio e di tutta la comunità. In questo, sono convinto, bisognerà cercare la giusta e proficua collaborazione con l’Autorità Portuale di Civitavecchia, affinché il flusso crocieristico possa rappresentare una grande opportunità di promozione”.

 

“Sarà entusiasmante intraprendere questa grande sfida e ripercorrere, passo dopo passo, questa lunga storia – aggiunge Bacheca -, attraverso i cinque poli museali, esclusivi, appositamente allestiti in questo luogo unico e incantato”.

 

“Intendo ringraziare in primis il Presidente della Regione Lazio On.le Nicola Zingaretti, – conclude Bacheca –  la Soprintendenza per i beni archeologici dell’Etruria Meridionale nella persona della dott.ssa Alfonsina Russo, il Direttore del Museo del Mare e della Navigazione Antica dott. Flavio Enei, il Consigliere Emanuele Minghella e tutte le associazioni che nel tempo ci hanno sostenuto e hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questo importante traguardo”.

ULTIME NEWS