Cpc-Ladispoli è match cruciale
di GABRIELE TOSSIO
Solo il tempo di ritornare con la testa all’obiettivo playoff ed è già campionato anche per l’Unione Sportiva Ladispoli di mister Pietro Bosco.
Nella 32esima e terzultima giornata del girone A di Eccellenza i rossoblu ospitano la Compagnia Portuale Civitavecchia che, proprio sulla terra del Martini Marescotti, potrebbe al termine dei novanta minuti tornare di nuovo in Promozione, dopo soli 8 mesi di interregno nel massimo campionato regionale.
I rossoblu, dopo le sei reti inferte alla Polisportiva Vigor Acquapendente (matematicamente retrocessa proprio in quel frangente – ndr), provano a raccogliere nove punti nei restanti match ufficiali di stagione, sperando al contempo in passi falsi da parte di Valle del Tevere e Civitavecchia.
Il Ladispoli non vince in casa dal 19 marzo, giorno in cui i tirrenici superarono nettamente La Sabina col punteggio di tre reti a zero.
La Cpc, eccetto il blitz di Poggio Mirteto (La Sabina) datato 6 aprile, non raccoglie punti in trasferta dal lontano 29 gennaio, data in cui i rossi fermarono sul pari l’Almas al Fuso di Ciampino, grazie ad una rete del classe ‘98 ex Civitavecchia Oliviero.
Da allora 4 sconfitte e, come detto, una vittoria per i portuali cari a patron Sergio Presutti.
Ladispoli e Cpc affrontano questo derby con umori diametralmente opposti: non sono due squadre in salute, ma i padroni di casa, dopo i passi falsi delle pretendenti alla seconda piazza finale, hanno ritrovato la speranza, non proprio il massimo questa sensazione, nuovamente fiorita, per una Cpc, già di per sé in netta flessione.
Si gioca alle 11, arbitra il signor Emanuele Tartarone di Frosinone.