La Vecchia deve spodestare la regina
di GIAMMARCO MORGI
Momento decisamente catartico per il Civitavecchia Calcio 1920 che, nel match valevole per la 32^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, ospita domani mattina alle 11 al Fattori la SFF Atletico; regina incontrastata del torneo e formazione già campione che guida la classifica con 74 lunghezze all’attivo.
L’undici in maglia nerazzurra, attualmente in terza posizione a quota 58 punti e distante una sola lunghezza da quel secondo posto occupato dalla Valle del Tevere, sarà obbligato ancora una volta a centrare la vittoria, sperando in un passo falso della diretta concorrente, per effettuare il tanto agognato sorpasso che varrebbe il ticket per i playoff.
Non sarà una sfida semplice, comunque, per i civitavecchiesi che, seppur affrontando una squadra già laureatasi campione; bisognerà in ogni caso mettere in campo una prestazione perfetta per riuscire a strappare l’intera posta in palio ad una squadra con quel tenore di gioco e con quelle individualità in campo.
A complicare i piani della Vecchia di mister Pasquale Camillo ci saranno le non perfette condizioni fisiche dei terzini Gallo e Treccarichi, che restano in dubbio per la gara di domani; mentre ad appannaggio dei nerazzurri ci sarà sicuramente il fattore pubblico, visto che l’ingresso allo stadio Fattori sarà ancora gratuito.
«Spero – dichiara l’allenatore del Civitavecchia Calcio 1920 Pasquale Camillo prima della gara – di vincere questa partita e poter cullare ancora il sogno di accedere ai playoff. Nell’ultimo turno abbiamo perso una buona chance, ma questo, invece di demoralizzare i ragazzi, alla fine li ha caricati ancora di più. Certo, non ci aspettiamo partita facile; anzi. Spero anche che l’Atletico possa avere qualche motivazione in meno rispetto a noi, ma sono pur sempre i campioni in carica e c’è da aspettarsi che non verranno al Fattori a fare una gita di piacere. Sarà, dunque, una gara dura e a livello tattico non cambierò molto, l’unico dubbio è per la difesa; mentre per il resto gli interpreti saranno gli stessi delle ultime gare. Mi auguro, infine, che ci siamo almeno mille persone al Fattori a vederci. La società ha confermato la scelta dell’ingresso gratuito proprio perché sa che puntiamo molto sul calore e il sostegno del pubblico; fondamentali in questo momento».