Le locali avvicinano la salvezza
di GABRIELE TOSSIO
La 32^ di campionato, nel girone A di Promozione, mette in risalto il pari tra Corneto Tarquinia e Canale Monterano griffato dalle reti dell’ex Tolfa Gentili e del centrocampista etrusco, ora di adozione, Nori.
Il pari con una rete a testa, rimanda il destino delle contendenti, in ottica salvezza, agli ultimi centottanta minuti di gioco.
Dalla gara del Bonelli ci spostiamo a quella de Le Fontanelle dove i padroni di casa del Montefiascone e gli ospiti dell’Atletico Ladispoli non sporcano le candide reti, concedendosi un punticino a testa, ideale ai fini di una matematica salvezza diretta.
Al Galli il Città di Cerveteri strapazza frattanto il San Lorenzo Nuovo con tre reti (Spano e doppietta del solito Rossi) scavalcandolo di fatto nella graduatoria generale, avvicinandosi al contempo all’agognata meta della permanenza in categoria.
Nulla può invece il Santa Severa al cospetto della Polisportiva Monti Cimini.
Nonostante la tripla, poi doppia a causa del rosso a Brutti, inferiorità numerica venutasi a creare, i biancazzurri cedono 2-1 (Abis dal dischetto) in quel di Vignanello, rimandando così quantomeno alla 33^ fatica stagionale il brindisi per una salvezza meritatissima.