Pubblicato il

L’orchidea Unicef per i bambini sarà nel territorio Asl Roma 4

L'evento si terrà il 6 ed il 7 maggio

L'evento si terrà il 6 ed il 7 maggio

In occasione della manifestazione ‘‘L’orchidea Unicef per i Bambini’’ a Sacrofano, territorio Asl Roma 4, si terrà un grande evento per la sensibilizzazione e la raccolta fondi il 6 ed il 7 maggio. 

Saranno migliaia i volontari presenti in circa 2,200 piazze in tutta Italia per chiedere un contributo per ricevere in cambio l’opuscolo informativo e un omaggio, palloncini colorati con il logo dell’Unicef e le piante di orchidea. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare concretamente il lavoro dell’Unicef sul campo. I fondi raccolti con l’iniziativa ‘‘L’orchidea Unicef’’ verranno utilizzati direttamente per salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti nell’ambito della campagna Unicef ‘‘Bambini migranti e rifugiati’’. 

In particolare, i fondi raccolti nel 2017 verranno destinati ai programmi di Protezione dell’infanzia.

Più di 1.389.000 persone tra rifugiati e migranti sono arrivate in Europa dal gennaio del 2015 attraversando il Mar Mediterraneo, un flusso di popolazioni che non si registrava dalla Seconda Guerra Mondiale. Da inizio 2017, oltre 12.400 persone sono arrivate in Europa nonostante le avverse condizioni meteo. Dal 2015 a metà febbraio 2017 oltre 5.300 persone hanno perso la vita attraversando il Mediterraneo, nella speranza di raggiungere l’Europa per una vita migliore, in fuga da guerre, violenze e povertà.

Per rispondere alla crisi in atto, l’Unicef sostiene i paesi dove il flusso dei rifugiati e dei migranti è maggiore e il numero di bambini più alto, oltre a garantire assistenza e protezione ai bambini e alle loro famiglie durante il loro tragitto verso l’Europa.

ULTIME NEWS