Pubblicato il

A piazza Santa Maria ''Stradacalciando''

CERVETERI – Attesa per sabato a Cerveteri la manifestazione denominata ‘’Stradacalciando’’, organizzata ogni anno dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, riservata ai bambini in età compresa fra i cinque e i nove anni. 
Per la stagione corrente 2016/2017 la delegazione provinciale di Roma ha individuato il comune di Cerveteri, e precisamente piazza Santa Maria e zone limitrofe, per lo svolgimento di tale manifestazione, che avrà inizio sabato alle ore 15. 
Nella zona indicata i tecnici della FIGC con la collaborazione dello staff tecnico e dirigenziale della ASD CITTA’ DI CERVETERI, impronteranno piazza Santa Maria e zone adiacenti piccoli campi da gioco dove tutti i bambini saranno coinvolti in giochi a confronto e giochi partita.
Lo scopo della manifestazione è quello del ritorno al calcio di strada, che non significa ‘’giocare in mezzo alle automobili’’ ma rappresenta un modello didattico dove autonomia, libertà di sbagliare, non sentirsi per forza campioni, improvvisazione, auto-organizzazione e gioco continuo sono i baluardi pedagogici vincenti. La manifestazione, in sostanza, sottolinea l’importanza di un calcio giocato esclusivamente per il divertimento, senza tener conto del risultato. 
Sono già pervenute entro mercoledì scorso presso la delegazione provinciale di Roma, Settore Giovanile e Scolastico, adesioni da parte di Scuole di Calcio per un numero di bambini che supera le 150 unità. 

ULTIME NEWS