Pubblicato il

Il Papa "paga" la spiaggia per disabili

Il Papa "paga" la spiaggia per disabili

Fiumicino. Focene, contributo alla struttura per disabili La Madonnina. L’elemosiniere del Pontefice copre il costo dell’affitto per un anno

FIUMICINO – Papa Francesco ha deciso di dare un contributo, pari al costo dell’affitto per un anno, ad una associazione che gestisce una spiaggia senza barriere per disabili a Focene. 
Il dono – riferisce l’elemosiniere pontificio mons. Konrad Krajewski – è stato accolto con “entusiasmo e stupore”, dalla associazione Opera San Luigi Gonzaga “Opera d’Amore” che gestiste lo stabilimento. E’ stato proprio l’elemosiniere a consegnare il dono del Papa alla colonia marina “La Madonnina”, dove ogni cosa, dalle strutture al personale, tutto volontario, è stato pensato per accogliere tutti, anche i diversamente abili. La struttura garantisce fra l’altro un presidio medico e personale specializzato proveniente dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, che assicura il bagno assistito ai disabili.
Tutta la spiaggia è munita di passerelle e fornita di pedane che consentono l’accesso autonomo agli ombrelloni e ai lettini (adeguatamente rialzati), con la possibilità di giungere fino al bagnasciuga e al mare.

ULTIME NEWS