Pubblicato il

Apertura straordinaria a Macchiagrande per il Primo Maggio, festa dei lavoratori

Fiumicino. Cinque sentieri naturalistici da vivere in giornata, dalle 10 alle 18

Fiumicino. Cinque sentieri naturalistici da vivere in giornata, dalle 10 alle 18

FIUMICINO – Cominciano con una apertura straordinaria dell’Oasi di Macchiagrande per la Festa dei Lavoratori, gli appuntamenti del mese di maggio del Wwf a Fiumicino.
Il Primo Maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ci sarà la possibilità di passeggiate non guidate all’interno dei 5 sentieri natura, o della bellissima zona umida. Per chi volesse sarà inoltre possibile pranzare al sacco in una delle nostre aree pic-nic oppure all’interno del bellissimo prato pascolo… e per i più fortunati, chissà che non si riesca a mangiare alla vista di qualche bel daino! In oasi è presente un’area giochi.
Domenica 7 maggio – Herpeton a Macchiagrande
Unica partenza alle ore 10.30 con prenotazione obbligatoria. Con Herpethon si intende una serie di conferenze, mostre, incontri e attività dedicate agli Anfibi e ai Rettili presentati dagli erpetologi in varie città italiane. Con il supporto di un Erpetologo, i visitatori avranno la possibilità di conoscere la biologia ed ecologia della Testuggine comune simbolo dell’Oasi. Verrà effettuata una visita guidata naturalistica alla scoperta degli anfibi e rettili che popolano l’area naturalistica. Grandi e piccoli potranno inoltre prendere parte all’organizzazione e allo svolgimento di un monitoraggio ambientale sulla Testuggine di Hermann.
Info e Costi: Adulti: 10,00 euro; Adulti over 65 anni: 8,00 euro; Ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni: 8,00 euro; Soci Wwf con tessera valida: 4,00 euro; Bambini con età inferiore ai 6 anni: 4,00 euro; Residenti Comune di Fiumicino con documento valido: 4,00 euro; È possibile iscriversi al Wwf direttamente in Oasi. [email protected] – 3391588245

ULTIME NEWS