Pubblicato il

Idrico, il Comune attiva il numero per le segnalazioni

Idrico, il Comune attiva il numero per le segnalazioni

Nelle giornate di presenza del personale comunale ci si può rivolgere agli uffici dei Lavori pubblici (0766 - 542400) o quello di via Achille Montanucci (0766 - 590894) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e, il martedì ed il giovedì, dalle 14 alle 17. Altrimenti ai numeri della Polizia locale (0766 - 33444 e 800633444) che, a sua volta, attiverà il reperibile (3292305122) VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Idrico, il comune attiva la reperibilità telefonica. L’amministrazione  compie un passo in avanti nell’apertura verso i cittadini. 
Sarà infatti possibile segnalare i disservizi o problematiche relative all’acqua. Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici ed all’Urbanistica Alessandro Ceccarelli. 

“Questa possibilità è offerta ai civitavecchiesi – afferma – perché vogliamo dare un servizio più efficace, tentare di risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche che si evidenzieranno ma, come già detto, anche per avere elementi di analisi nella ricerca dei malfunzionamenti e dei guasti più tempestivi e più scientifici del semplice ‘‘mi manca l’acqua a casa’’. Mi sarebbe piaciuto poter affermare che tutto era stato sistemato – spiega – ma dobbiamo essere consci che non risolveremo ancora questo problema se non avremo messo mano a tre attività trascurate negli anni e sintomo di scarsa lungimiranza: ricerca di altre fonti, manutenzione straordinaria di un impianto lasciato morire da 25 anni, salvo i molti interventi indispensabili eseguiti da questa amministrazione ed alcuni interventi spot delle precedenti amministrazioni, in attesa dell’arrivo dell’Acea, ed infine introduzione del concetto di consumo intelligente e minimo”. 

Nelle giornate di presenza del personale comunale ci si può rivolgere agli uffici dei Lavori pubblici (0766 – 542400) o quello di via Achille Montanucci (0766 – 590894) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e, il martedì ed il giovedì, dalle 14 alle 17. 

“Quando tale servizio è assente – aggiunge Ceccarelli – invitiamo i cittadini a chiamare i numeri della Polizia locale (0766 – 33444 e 800633444) che, a sua volta, attiverà il reperibile (3292305122). Chi risponde chiederà nome, cognome, indirizzo e numero telefonico; una garanzia che rimanga traccia della chiamata. Entro mezz’ora si verrà contattati dal reperibile per le necessarie informazioni e per eventuali sopralluoghi. Sarà cura del reperibile avvisare il coordinatore responsabile (3204392840) della reperibilità qualora lo ritenga opportuno. I numeri sono presenti – chiarisce il grillino – per poter essere utilizzati solo in caso di eventi eccezionali e per situazioni di pericolo”. 

L’assessore prosegue invitando ad un uso consapevole del servizio offerto e ricordando che è svolto da persone, “non dimentichiamo che un piccolo risparmio di ognuno di noi può aumentare il benessere di altri; monitoriamo anche le perdite nei nostri impianti condominiali e privati. Dimostriamo – conoclude Ceccarelli – che i civitavecchiesi sanno fare squadra e vincere”.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS