Pubblicato il

Avis Civitavecchia, cambio al vertice: Lisiola nuovo presidente

CIVITAVECCHIA – Novità al vertice dell’AVis Civitavecchia. nelle scorse settimane, infatti, si è riunito il consiglio direttivo per eleggere le nuove cariche.

I consiglieri all’unanimità hanno così stabilito di indicare Fabio Lisiola nuovo presidente, Nicoletta Iacomelli vice presidente, Maria Luongo segretario e Natia Fiorini amministratore.

Il neo presidente, già consigliere nell’ultimo mandato, 51enne laureato in Economia e Management, svolge la professione di Sottufficiale della Guardia di Finanza; suo padre Angelo è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica ed Ufficiale per meriti associativi, egli stesso è donatore dall’età di 18 anni. Tale nomina, subordinata al benestare del Comando di appartenenza, è stata solo recentemente ratificata.

Raccoglie l’eredità di Nicoletta Iacomelli che per diversi anni ha guidato con competenza e responsabilità l’associazione, favorendone l’ampliamento e la radicalizzazione sul territorio.

“In questi ultimi mesi – sottolinea Fabio Lisiola – abbiamo operato minuziosamente per migliorare la professionalità del personale incaricato sia dell’accoglienza che della chiamata periodica e per realizzare progetti, tra cui Avis Scuola, che abbiano una positiva ricaduta sociale; attività che incentivino la donazione di sangue e che avvicinino nuovi associati. In tal senso, infatti, la Sezione “M. Villotti” continuerà ad operare soprattutto per avvicinare i giovani al nobile gesto della donazione e, più in generale – ha concluso – per far emergere da questi quello spirito filantropico insito nella natura umana”.

ULTIME NEWS