Pubblicato il

Il Balletto di Civitavecchia al Traiano per i suoi primi 40 anni

di FRANCESCO BALDINI

CIVITAVECCHIA – “Caterina & Friends”. È questo il titolo dello spettacolo di danza in programma giovedì sera al teatro comunale Traiano alle 20.30, organizzato per festeggiare il 40° anno accademico dell’asd “Balletto di Civitavecchia” e il 40° anno di direzione artistica e didattica della sua fondatrice Caterina Lunati.

Il binomio Balletto di Civitavecchia – Caterina Lunati si può dire che ha contribuito, in buona parte, a segnare la storia della danza a Civitavecchia, divulgandone, nel tempo la conoscenza e lo studio di questa complessa disciplina e accendendo ed alimentando la passione della danza in molti giovani. 

Sono stati, soprattutto per la fondatrice della scuola, 40 anni di grande impegno anche sociale in nome dell’amore per la danza, “avendo connotato la scuola Balletto di Civitavecchia – ha spiegato – come luogo di aggregazione sano e pulito, al quale le famiglie si rivolgono per la formazione dei propri figli. È stato un impegno soprattutto nei confronti della città di Civitavecchia. Non a caso, infatti, la scuola di danza si onora di portarne la denominazione e di onorarla con gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti anche a livello internazionale”.

Protagonisti della serata saranno, ovviamente, gli allievi del Balletto di Civitavecchia che si esibiranno in varie coreografie, intervallate dalle performances delle seguenti scuole ospiti: la scuola Danza ed Armonie di Orbetello diretta da Patrizia Ridolfi, la scuola Centro Avviamento Danza e Sport di Roma diretta da Serena Ilari, scuola Centro Italiano Danza di Roma diretta da Luciana Corso e dai danzatori solisti Benedetta Monzillo e Stefano Rufini.

La scuola ha ringraziato il Sindaco di Civitavecchia per la concessione del patrocinio gratuito. 

ULTIME NEWS