Pubblicato il

Nave scuola messicana per cinque giorni in porto a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Arriverà domani al porto di Civitavecchia, dove sosterrà fino a lunedì 8 maggio, la nave scuola Cuauhtémoc del Ministero di Marina dell’Armata del Messico. Il vascello sarà accolto dall’Ambasciatore del Messico in Italia, Juan José Guerra Abud e dalle autorità italiane. Quest’anno, il veliero messicano commemora il centesimo anniversario della Promulgazione della Costituzione Politica del Messico, solcando i mari e gli oceani del mondo, issando con orgoglio la bandiera Messicana.

La nave scuola può essere visitata dai cittadini da domani, dalle 10 a le 20, con chiusura anticipata alle 16 venerdì 5 maggio.

Il Programma d’Istruzione 2017 “Centenario della Costituzione”, disegnata per le ed i cadetti del Corpo Generale dell’Eroica Scuola Navale Militare, sarà la quarta circumnavigazione di questa nave scuola e avrà una durata di nove mesi e mezzo, durante i quali si visiteranno 15 porti in 12 diverse nazioni. L’equipaggio è integrato da 9 capitani, 44 ufficiali, 43 cadetti dell’Eroica Scuola Navale Militare e 122 elementi di classi e marinai, insieme a 11 invitati di armate amiche, tra i quali un guardiamarina italiano, al comando del Capitano di Vascello, C.G. DEM, Rafael Antonio Lagunes Arteaga.

ULTIME NEWS