Pubblicato il

"Choralia", alla chiesa di Santa Maria dell'Orazione e Morte la sesta edizione

CIVITAVECCHIA – Un sabato dedicato alla musica. Alle 18.45 presso la Chiesa dell’Orazione e Morte è in programma infatti la sesta edizione di “Choralia”, appuntamento annuale con la musica corale dell’hinterland laziale, organizzata dal “Coro Note Moleste”, al fine di promuovere e diffondere lo scambio tra diverse realtà corali. 

Ad aprire la serata saranno i due giovani cori romani ospiti: il coro gospel “New Melody”, diretto dal Maestro Alessandro Coppola, e il sestetto “Musix”, diretto dal Mastro Marco Schunnach; chiuderà l’evento il “Coro Note Moleste”, diretto dal Maestro Giovanni Cernicchiaro. Il repertorio di quest’anno spazia da suggestivi brani di musica sacra, di maestri come Byrd e Arvo Pärt, ad arrangiamenti corali di musica pop, come quelli l’”Hallelujah” di Cohen, nella versione dei Pantatonix, “Scarborough fair canticle” di Simon & Garfunkel o “Hit the road Jack” di Percy Mayfield; per arrivare ai brani della tradizione gospel, “Everybody Sing Freedom” o “Nobody knows the trouble i seen”.

“L’evento è gratuito e rivolto a tutti coloro che vogliano trascorrere un pomeriggio all’insegna della buona musica – ha spiegato il presidente del coro ospitante, Giorgia Gallinari – ma in particolar modo ai giovani, per permettergli di scoprire la ricca e variegata realtà corale che vanta la nostra città e non solo. Le “Note Moleste” vi aspettano quindi sabato pomeriggio per e ascoltare i tanti talentuosi ragazzi che fanno parte dei cori, sfatando il mito che musica corale sia solo prerogativa degli adulti e che il repertorio sia solo quello classico liturgico”.

ULTIME NEWS