Pubblicato il

Minaccia il suicidio: salvato da carabinieri e poliziotti

Minaccia il suicidio: salvato da carabinieri e poliziotti

L'episodio ieri sera, attorno alle 21, ancora una volta nei pressi del centro commerciale "I Mulini" di via Sofia de Filippi Mariani. Sul posto anche i Vigili del fuoco VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia sono intervenuti in soccorso di un giovane che aveva manifestato propositi suicidi.

In particolare, intorno alle 21, erano giunte al numero di emergenza 112 numerose chiamate nelle quali veniva segnalato che in via Sofia de Filippi Mariani vi era un uomo che, verosimilmente in preda a crisi depressiva, dopo essere salito sul balcone al secondo piano del centro commerciale e aver oltrepassato la ringhiera, minacciava di lanciarsi nel vuoto.

La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia ha immediatamente inviato sul posto, per prestare soccorso all’uomo e scongiurare il peggio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. I militari intervenuti, dopo averlo avvicinato, con estrema professionalità e determinazione, a seguito di un lungo colloquio con il giovane, lo hanno dapprima rassicurato per convincerlo a desistere dall’insano gesto e, successivamente, con l’aiuto di due colleghi del Commissariato di Polizia Civitavecchia, lo hanno bloccato e riportato in sicurezza dietro la ringhiera.

L’uomo, visitato dai sanitari del 118 intervenuti nel frattempo, è stato successivamente trasportato presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia e ricoverato per gli accertamenti sanitari del caso. 

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS