Pubblicato il

Parco Leonardo, stazione vandalizzata

Parco Leonardo, stazione vandalizzata

Fiumicino. Panchine rotte, ascensore spesso inservibile. Chiesto un intervento. Lettera dei residenti alle Ferrovie e all’amministrazione comunale

Condividi

FIUMICINO – «In tempi recenti, molti Residenti del Quartiere vi hanno segnalato lo stato di degrado in cui si trova la Stazione di Parco Leonardo. Avete risposto che c’è una convenzione col Consorzio SPI e che avreste provveduto a richiamarlo ai suoi obblighi o a revocare la convenzione. Ciò non è successo». e’ il contenuto di una lettera scritta dal referente del Comitato di quartiere Parco leonardo, Mario Valvo, e indirizzata alle Ferrovie e anche all’Assessore all’Urbanistica e alla Segreteria del Sindaco del Comune di Fiumicino.
«Oltre allo stato di degrado generale (panchine rotte, copertura sovrappasso rovinata, luci rotte, ascensori vandalizzati, ecc.) segnalo il non funzionamento continuo degli ascensori che provoca disagio ai passeggeri e impossibilità ai diversamente abili di accedere al treno e quindi ai vostri servizi.E’ quindi urgente e improrogabile un intervento». Funzionalità, sicurezza, efficienza: manca dunque un po’ di tutto in una stazione che, al contrario, potrebbe divntare la Stazione di Fiumicino, stante l’impossibilità di arrivare dentro la città. Sarebbe il passo fondametnale non solo per restituire un servizio degno di questo nome alla città, ma di collegare finalmente con una sola anima diverse parti del territorio. Sembra che il Sindaco abbia deciso di appoggiare il reclamo, ma si è in attesa di passi ufficiali.


Condividi

ULTIME NEWS